Functional Training

Forzaagilità e flessibilità: un programma intenso di allenamento atletico, a corpo libero e con i piccoli attrezzi.

L’allenamento funzionale, nello specifico, predilige l’utilizzo di metodologie che coinvolgano interi gruppi muscolari, senza far lavorare singoli muscoli in isolamento. Questo aiuta gli atleti a sviluppare il proprio corpo in maniera più armoniosa, rispettando le esigenze di tutte le componenti biomeccaniche del movimento.

Per questo gli strumenti tipici dell’allenamento funzionale non ricordano la classica forma dei macchinari da palestra, ma richiamano piuttosto gli oggetti della vita quotidiana: in questo modo è più semplice raggiungere uno sviluppo omogeneo dei gruppi muscolari.

La nostra Associazione attiverà diversi corsi in cui sarà possibile praticare questo intenso programma.

FUNCTIONAL TRAINING – aperto a tutti, piccoli gruppi (massimo 6 persone), personalizzabile, con l’ausilio di Kettlebell, Sand Bag o Power Bag, Palle mediche, ecc…  anche per sport da combattimento. Aperto anche alle donne, specifico e mirato all’allenamento in palestra per il pubblico femminile, ottimo per il dimagrimento.

KETTLEBELL TRAINING – il kettlebell risulta uno strumento d’allenamento ideale per chi desidera essere più forte, più esplosivo, più resistente, apparire più tonico e perdere quel chili di troppo. Tutti possono usufruire delle potenzialità dei kettlebell.

SUSPENSION TRAINING (TRX) – allenamento funzionale con il supporto specifico dei cavi in sospensione (tipo TRX).

Istruttore: Giuseppe Armenise

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*