Kung Fu Cinese Tradizionale

Il Kung Fu (letteralmente, “duro lavoro”) è l’arte marziale cinese capace di armonizzare tecnica e concentrazione dinamica, attraverso un esercizio unico e completo.

Quando si parla di Kung Fu, si distinguono spesso i c.d. “stili esterni” dagli “stili interni”: tale suddivisione, tuttavia, fa parte di un percorso educativo del corpo che punta alla loro fusione per incoraggiare un’esperssione libera e personalizzata, lontana da qualsiasi schema tecnico e fondata sulla conoscenza di un concetto “diretto” di coordinazione e versatilità, in grado di consentire a ciascun praticante di giungere ad una completa e consapevole maturazione marziale.

Durante il corso si studieranno inizialmente tecniche di gambe e braccia a lunga-media-corta distanza, lotta, posizioni e spostamenti, potenziamento e la costruzione di una solida struttura fisica mediante esercizi a corpo libero e funzionali, esercizi in coppia, per poi giungere ad addentrarsi nello studio del vasto programma dell’arte marziale. è possibile e senza obblighi la partecipazione a gare ed eventi.

Istruttore: Roberto Panza